Riccardo Gobbi | Chi sono
Medico chirurgo Specialista in Otorinolaringoiatria
16362
page-template-default,page,page-id-16362,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Chi sono

Il Dott. Gobbi si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna e successivamente ha conseguito la specializzazione in Otorinolaringoiatria presso lo stesso Ateneo con il massimo dei voti.

Nella sua esperienza professionale è stato medico frequentatore volontario ORL a Forlì, Trichy ( India ), Trondheim (Norvegia), ha lavorato come Otorinolaringoiatra a Nimes ( Francia ) nel 2015-2016 ed ha svolto attività di volontariato per l’associazione Sokos di Bologna.

Principale campo di studio e ricerca russamento ed apnee ostruttive nel sonno,sia nei pazienti adulti che pediatrici  con particolare attenzione alla Sleep Endoscopy e Chirurgia robotica.

Si occupa inoltre di faringiti, sinusiti, otiti, patologia delle ghiandole salivari, patologia oncologica testa e collo, sindromi vertiginose ed acufeni.

E’ stato relatore in più di 100 corsi e congressi nazionali ed internazionali. Dall’anno 2014-2015 è docente e tutor EOS DRS Corso di certificazione Otorino Esperto in Distrubi Respiratori in Sonno. Attualmente ha incarico come dirigente medico presso U.O. Otorinolaringoiatria e chirurgia orale di Forlì diretta dal Prof.C.Vicini.

Socio della Società italiani a di Otorinolaringoiatria ( SIO ) e della società internazionale di chirurgia delle apnee istruttive in sonno ( ISSS ).

 

Qualifiche:

Otorinolaringoiatra – Esperto Otorino EOS-DRS in disturbi respiratori in Sonno
Membro Associazione Italiana Medicina del Sonno ( AIMS )
Membro ISSS ( International Sleep Apnea Surgery Society )
Membro IPSA ( International Pediatric Sleep Association )
Membro YO-IFOS ( Young ORL International Federations of Otolaryngology Societies )
Dirigente Medico ORL
Dipartimento Testa e Collo AUSL ROMAGNA
U.O Otorinolaringoiatria e Chirurgia Orale – Ospedale Morgagni-Pierantoni, Forlì